Il Centro di Terapia Strategica di ANZIO-NETTUNO-APRILIA

Dott.ssa Serena Aceti – Psicologa, Psicoterapeuta

Dott.ssa Serena Aceti

Dopo la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, mi sono specializzata in Psicoterapia Breve Strategica presso la scuola di specializzazione di Arezzo diretta dal Prof. Giorgio Nardone.

Sono responsabile del Centro di Terapia Strategica di Anzio-Nettuno-Aprilia, svolgo attività professionale anche presso il Centro di Terapia Strategica di Roma.

Mi occupo di disturbi d’ansia e da attacchi di panico, disturbi ossessivi, ossessivo-compulsivi, disturbi dell’alimentazione e problemi di relazione familiare. Sono inoltre esperta di problemi dello sviluppo infantile (fobie scolari, disturbo dell’attenzione con iperattività, comportamenti oppositivo-provocatori, compulsioni, ecc.).

Pubblicazioni scelte

Aceti, S. (2013). Benessere. In: Nardone, G., Salvini, A. (a cura di), Dizionario Internazionale di Psicoterapia. Milano: Garzanti.

Aceti, S., Bartoletti, A. (2012).  Capricci a tavola. L’educazione alimentare dei bambini. In: Nardone, G., Équipe del Centro di Terapia Strategica. (2012). Aiutare i genitori ad aiutare i figli: problemi e soluzioni per il ciclo di vita. Milano: Ponte alle Grazie.

Bartoletti, A., Aceti, S. (2012). Evitare che le aspettative negative si trasformino in terribili realtà patologiche: etichettamento patologico e creazione del «caso». In: Nardone, G., Équipe del Centro di Terapia Strategica. (2012). Aiutare i genitori ad aiutare i figli: problemi e soluzioni per il ciclo di vita. Milano: Ponte alle Grazie.

(Albo degli Psicologi Lazio, iscr.n.10281; abilitata all’attività psicoterapeutica)

Il Centro di Terapia Strategica di Arezzo

Prof. Giorgio NardoneIl C.T.S. è stato fondato ad Arezzo nel 1987 da Paul Watzlawick e Giorgio Nardone. E’ un Istituto di ricerca, formazione e attività clinica in campo psicoterapeutico, diventato negli anni un punto di riferimento all’avanguardia per tutti gli specialisti della salute mentale, psicologi, psichiatri, psicoterapeuti e medici.

Ha Centri Affiliati in tutta Italia, in Europa e negli Stati Uniti, diretti da psicoterapeuti e consulenti affiliati che collaborano attivamente nei vari ambiti di ricerca in applicazione al Modello di Terapia Breve Strategica™, e che sono in grado di fornire ai diversi contesti professionali interventi di:

Psicoterapia Breve Strategica;

Formazione (Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica – Scuola di Comunicazione e Problem Solving, Master, workshop, seminari);

Supervisione a singoli e a gruppi su tematiche specifiche.

Gruppo affiliati

facebook Linkedin youtube slideshare

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Youtube